Baker McKenzie ha assistito Burberry, marchio britannico del lusso con sede a Londra e quotato alla Borsa di Londra, nell'acquisizione di un ramo d'azienda da Pattern S.p.A., fornitore italiano di lunga data, tra i più importanti operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna. Burberry, in particolare, acquisirà lo stabilimento di Torino, dedicato all'ingegnerizzazione e alla produzione dei prodotti Burberry.

Baker McKenzie ha prestato assistenza in qualità di legal advisor al gruppo Burberry con un team coordinato dal partner Pietro Bernasconi (in foto a sinistra), con la counsel Anna Marina De Vivo (in foto al centro), coadiuvati dalla associate Luisa Galeotti e, per gli aspetti giuslavoristici, dal counsel Vincenzo Di Gennaro e dall'associate Noemi Cauzzo.

Pattern è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni.